Le collezioni Premium hanno uno stile decisamente essenziale e moderno. Massima espressione di semplicità e raffinatezza nel contempo. La combinazione cromatica moderata e senza eccessi di due pregiate trame in legno e le forme geometriche del quadrato e del rettangolo sono la formula del successo indiscusso.
Tutte le varie fasi di produzione dell’urna cineraria sono interamente eseguite nel rispetto dell’antica arte italiana dell’intarsio: dalla selezione del legno grezzo, alle lavorazioni fatte a mano da artigiani esperti, alla levigatura, laccatura, fino al controllo finale di qualità.
Le collezioni Premium sono realizzate in pioppo, tiglio, rovere, wengè e palissandro base. Il legno scelto è certificato FSC.
La collezione Premium utilizza una particolare trama di legno che si ottiene attraverso un processo produttivo che sfoglia il legno, lo tinge per immersione in colorazioni atossiche e lo “ricompone”. Un minuzioso processo di laccatura conferisce alla scatola un sofisticato “effetto specchio”. L’urna viene accompagnata da il suo Certificato di Garanzia e autenticità.
Informazioni aggiuntive
▪ Gli interni, in mogano, possono essere dotati di un contenitore zincato per le ceneri. L’urna prevede la chiusura con un coperchio sulla base, fissato con l’utilizzo di quattro viti.